SURBO (Lecce) – La solidarietà scende in campo a Surbo.alle ore 19.30, nel campo sportivo comunale, si e’ svolta la manifestazione “Partita del cuore”, organizzata dalle associazioni locali “Due Colonne” e “Le Rene”, in collaborazione con Asd Surbo Calcio – Just Salento, con il patrocinio della Provincia di Lecce e della consigliera di Parità dell’Ente Filomena D’Antini Solero.
L’incasso sarà devoluto all’associazione Cuore Amico, la consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini Solero, il sindaco di Surbo Fabio Vincenti, il presidente dell’associazione Cuore Amico Paolo Pagliaro, il presidente dell’associazione “Due Colonne” Franco Di Sebastiano e il presidente dell’associazione “Le Rene” Massimiliano Spinelli.
L’evento, che rientra nella rassegna estiva “Surbo Summer 2015” in programma da giugno a settembre nel Comune salentino, è promosso dal duo comico Pio ed Amedeo, protagonista della nota trasmissione televisiva “Le Iene” e si svilupperà in due momenti.
Il primo intitolato “Tutti in campo” consisterà in una partita di calcio 50 contro 50, presentata da Gianni Ippoliti, testimonial della manifestazione, e vedrà la partecipazione di tutti i cittadini di Surbo. Il secondo momento vedrà in campo la sfida tra la squadra del Dipartimento di salute mentale della Asl di Lecce “Li Vagnuni Salentini” e la squadra rappresentativa delle Associazioni surbine organizzatrici, e sarà presentata da Giovanni Convesano. La manifestazione si concluderà con l’esibizione della “Dance School” su brani di pizzica.