Comunicazioni del Presidente del Coordinamento della Protezione Civile Lecce
Dopo 4 giorni di intensa attività è doveroso ringraziare tutti i volontari di protezione civile per quanto è stato fatto nel cercare di ridurre i tantissimi disaggi che la neve ha creato.
Sicuramente non siamo attrezzati per queste emergenza straordinarie perché rarissime quasi uniche ma abbiamo dimostrato che la nostra predisposizione a superare qualunque ostacolo non ha limiti.
Abbiamo addirittura dovuto noi supportare i comuni nel programmare le attività ma sempre nel rispetto dei ruoli che invece altri non conoscono.
Ho letto di tutto in questi giorni constatando che non sbagliavo a pensare che l’ignoranza è in assoluto il peggiore dei difetti che un essere umano possa avere.
Ho visto giustamente che qualcuno di voi ha risposto cadendo nella provocazione ma vi assicuro che contro l’ignoranza non c’è rimedio e che l’unica soluzione è l’indifferenza totale,quindi cari colleghi non date a questa gente la soddisfazione di avere delle risposte e non dobbiamo giustificarci di nulla perché quello che conta è la ns coscienza che sicuramente è più serena di quella di coloro che che sono stati al calduccio cercando esclusivamente cosa criticare dell’operato altrui.
A tutti noi le soddisfazioni sono quelle avute dai tantissimi dializzati,medici ed infermieri che impossibilitati a raggiungere le strutture mediche sono stati accompagnati dai volontari H24 per 4 giorni, le soddisfazioni sono sentire il Prefetto di Lecce ed Il Dott. Scardia del 118 elogiare il Coordinamento di Lecce e quindi tutti noi per il lavoro svolto a 360°,le soddisfazioni sono sentire i Sindaci essersi ricreduti su tante associazione sino ad ora non considerate,queste sono le vere soddisfazioni il resto è tutto PAROLE DETTE DA IGNORANTI.
Io mi aggrego al pensiero del Prefetto di Lecce siete stati STRAORDINARI e vi ringrazio tutti infinitamente senza distinzioni perché ognuno ha dato quello che ha potuto come del resto deve essere.
Un saluto va a 7 volontari del coordinamento che dopo aver operato per nostro Salento sono partiti ieri su chiamata della Regione destinazione SANTERAMO per dare assistenza ai cittadini bloccati nelle case da 1.5 m di neve.
Possiamo è dobbiamo migliorare ma questa è la nostra forza chiamata semplicemente UMILTÀ.
Il Presidente